di Linda Avolio


I fan italiani  di Spartacus dovranno aspettare  il 2013 e poi finalmente potranno vedere la terza e ultima stagione della serie su Sky Uno, che sarà composta da 10 episodi e che sarà intitolata War Of The Damned: la guerra dei dannati.


Vi abbiamo già parlato qui e qui di questo terzo attesissimo capitolo, che appunto dovrebbe essere quello definitivo, ma pare che in casa Starz si pensi già al futuro, precisamente a un potenziale spin-off incentrato sulla vita e sulle gesta del giovane Giulio Cesare agli albori della sua ascesa verso il vertice dello stato romano.
Il personaggio (interpretato da Todd Lasance) verrà infatti introdotto nei prossimi episodi insieme a Marco Crasso (interpretato da Simon Merrells), e sarà uno dei nemici di Spartacus e dei suoi seguaci.


Per gli appassionati della serie sparsi per il globo, ecco poi il nuovo gioco online interattivo intitolato Battle For Nuceria (qui trovate alcuni screenshot del sito).
Ma di cosa si tratta? Praticamente di una gara per diventare uno dei seguaci di Spartacus ed essere arruolato nella sua armata.
Registrandosi sul sito del gioco sarà infatti possibile compiere una serie di prove a cui verranno assegnati dei punti: l’utente col punteggio più alto diventerà uno dei ribelli e lotterà per la libertà.




E voi cosa aspettate? La battaglia definitiva sta per iniziare!