di Linda Avolio


Ci ha lasciati con un cliffhanger di tutto rispetto, e ora è pronta per tornare in una nuova veste, se possibile ancora più avvincente e soprattutto magica: stiamo parlando della serie C’era una volta, lo show rivelazione della scorsa stagione televisiva che ormai è già diventato un must see. D’altronde come non farsi trascinare dalle avventure di Emma e compagni?

Dove eravamo rimasti?
Come ben ricorderete, nell’ultimo episodio della prima stagione (Un mondo senza magia) Emma riesce a salvare Henry anche senza la pozione rubatale da Gold grazie al suo vero amore di madre: nel momento in cui la ragazza bacia il bambino sulla fronte la maledizione viene spezzata, e tutti gli abitanti di Storybrooke finalmente riacquistano la memoria. Ma non è tutto, perché Tremotino, lanciando la pozione recuperata da Emma nel pozzo dei desideri, riporta la magia nella cittadina, e una strana nube viola avvolge ogni cosa.

E ora?
Il primo episodio della seconda stagione della serie (Spezzato) comincia esattamente nel punto in cui si era interrotta la storia: con la nube viola che investe Storybrooke e con gli abitanti della cittadina che riacquistano coscienza delle loro identità. Biancaneve e il Principe Azzurro possono riabbracciare la loro amata Emma, che finalmente si rende conto che tutto quello che le ha raccontato Henry è vero. Regina, dal canto suo, tutto sommato è contenta del ritorno della magia, ma forse farebbe bene ad aspettare prima di cantare vittoria.
C’era una volta, però, è una serie caratteristica proprio per i suoi continui rimandi tra mondo reale e mondo delle fiabe, infatti veniamo subito catapultati in un nuovo scenario e ci vengono presentati nuovi personaggi, come potete vedere nel video: si tratta del principe Filippo, della principessa Aurora (la Bella Addormentata) e di Mulan.
Cosa c’entrano con Emma e gli altri? Ma soprattutto: chi è il misterioso personaggio delle prime scene? Lo scoprirete negli episodi successivi, e state pur certi che non rimarrete delusi.

La seconda stagione di C’era una volta debutterà in Italia martedì 25 dicembre 2012 con uno speciale appuntamento su Fox alle 21:00, per poi tornare a gennaio con la programmazione definitiva.


La magia è di nuovo tra noi…