Waiting sucks. Per fortuna, a pochissimi giorni dalla messa in onda americana, tornano in prima visione su FOX (canale 111 di Sky) dal 24 giugno ogni lunedì alle 22.45 gli affascinanti e pericolosi vampiri della serie di culto creata da Alan Ball (premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under) e tratta dalla collana di romanzi di Charlaine Harris: True Blood.

Per chi non avesse mai visto la serie, rispolveriamo di cosa si tratta: True Blood vede protagonista la giovane cameriera Sookie Stackhouse (Anna Paquin) ed è ambientata in un mondo in cui, grazie all’invenzione giapponese di una bevanda a base di sangue sintetico chiamata Tru Blood, i vampiri riescono a coesistere pacificamente con gli umani e possono vivere apertamente la propria esistenza immortale.

Nel corso delle stagioni, mescolando fantasy e gotico, la serie HBO ha raccontato le alleanze, gli inganni, i conflitti e gli amori che uniscono e dividono diversi tipi creature magiche, non solo i vampiri ma anche lupi mannari, i mutaforma e persino le fate.

La quinta stagione si era conclusa con Sookie ed Eric (Alexander Skarsgård) alle prese con il tentativo di dissuadere Bill (Stephen Moyer) dal bere il sangue della divinità Lilith. Nei nuovi episodi, Bill dovrà imparare a gestire i nuovi poteri di cui gode, mentre Sookie e il fratello Jason (Ryan Kwanten) dovranno affrontare l’assassino dei loro genitori: il misterioso Warlow.

La nuova stagione si apre con gli umani e i vampiri più in conflitto che mai e la bevanda Tru Blood di cui scarseggiano le scorte. Il nuovo governatore dello stato della Louisiana Creighton Burrel (Arliss Howard), nemico giurato dei vampiri, apre la stagione della caccia ai vampiri, avvalendosi di nuovi e sofisticati sistemi tecnologici.

Il cast della serie riconferma Sam Trammell nei panni di Sam Merlotte, proprietario mutaforma del bar dove lavora Sookie; Joe Manganiello nei panni del lupo mannaro Alcide Herveaux, Chris Bauer nei panni dello sceriffo Andy Bellefleur; Deborah Ann Woll nei panni della vampira Jessica Hamby e Kristin Bauer van Straten nei panni della vampira Pam, socia di Eric. Fa inoltre ingresso nel cast un nuovo personaggio, Niall, interpretato nientemeno che da Rutger Hauer, che ritorna vampiro dopo la sua comparsa da creatura succhiasangue in Buffy.

Siete pronti ad essere catapultati nuovamente nel mondo di True Blood? Noi sì, e non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione!
Solo su FOX, tutti i lunedì dal 24 giugno alle 22.45.