Una prima visione assoluta da non perdere quella di The Spiral: dal 18 giugno ogni martedì alle 21.10 l’appuntamento con la serie, a metà tra arte e crimine, è su Sky Arte HD (canali 130 e 400 di SKy). 


The Spiral racconta  la storia di un artista concettuale, Arturo, ricercato dall’Europol per alcune sue performance artistiche dalla discutibile legalità. Invecchiato ma deciso a denunciare i poteri forti, con l’aiuto di alcuni suoi collaboratori, anche loro artisti, decide di mettere in piedi la performance artistica più grande mai realizzata.

Sei opere d’arte in sei diversi Paesi verranno rubate e, mediante il servizio postale, entreranno a far parte di una gigantesca caccia al tesoro. Ma qualcosa va storto. Tra omicidi, torture e rapimenti, i giovani aiutanti di Arturo: Max, Ella, Fransis, Sigrid, Oskar e Jacob si troveranno coinvolti in qualcosa di più grande di loro.

Alla strenua ricerca dei ladri, gli agenti della sezione Arte dell’Europol Roos Dubois, l’ex agente della omicidi Juha Virtanen e il loro aiutante Kelso Morten. Buoni e cattivi si mescoleranno senza soluzione di continuità, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso.