di Linda Avolio


Il San Diego Comic-Con International – la mega convention annuale che riunisce milioni di appassionati di film, serie tv, libri, fumetti e quant’altro – è forse ormai una delle poche certezze di questo mondo crudele, un appiglio stabile per tutti i fan sparsi per il globo, un palcoscenico per i cosplayer e un porto sicuro per chi preferisce vivere una vita vicaria insieme ai numerosi personaggi che popolano il cinema, la televisione e la carta stampata.

Non cercate di negarlo:  sappiamo che da qualche parte nascondete una riproduzione dello scudo con il serpente rosso sotto cui giace il grandissimo Spartacus alla fine de La guerra dei dannati, sappiamo che avete almeno un armadio pieno zeppo di costumi di ogni genere, e sappiamo anche che in cantina avete pronto un kit di sopravvivenza in caso di apocalisse zombie.

A proposito di apocalisse zombie, il 19 luglio al Comic Con c’è stato il panel dedicato a The Walking Dead, e anche quest’anno, come l’anno scorso, è stato proiettato un succoso trailer della prossima stagione, che partirà il 13 ottobre 2013 negli USA.




Nella quarta stagione, Rick dovrà prendersi cura di un’intera comunità, quella che prima risiedeva a Woodbury e che ora invece vive tra le mura della prigione. La brutalità, ormai, è all’ordine del giorno, e in un mondo del genere la felicità è destinata ad avere una vita breve, brevissima. Pare inoltre che tra gli inquilini del carcere ci sia un sabotatore, giusto per complicare ulteriormente le cose!
No rest for the wicked…


Questo autunno preparatevi a difendervi e a combattere…oppure preparatevi a correre!