di Linda Avolio


Come se già non bastasse il caldo infernale a rendere queste giornate estive lunghe ed estenuanti, ecco un altro colpo: True Blood va in vacanza per qualche settimana.
Tornerà a settembre con gli ultimi quattro episodi della sesta stagione, ma già non vediamo l''ora: in attesa di scoprire cosa succederà alla mezza-fata più libertina del piccolo schermo e ai suoi soprannaturali amici e nemici in quel di Bon Temps, ecco dieci cose che ancora non sapevate sulla serie.


- Anna Paquin (Ssssssokie!) è una delle più giovani vincitrici del prestigioso Premio Oscar (lo vinse nel 1994 all'età di 11 anni come "Miglior attrice non protagonista" per il film Lezioni di piano di Jane Campion.

- Quando vediamo la nonna di Sookie per la prima volta, la donna è intenta nella lettura di Last Scene Alive, uno dei libri della saga di Aurora Teagarden. E indovinate chi è l'autrice? Ma Charlaine Harris, che altri non è che la scrittrice del Ciclo di Sookie Stackhouse, da cui è tratto True Blood!

- Deborah Ann Woll, l'attrice che interpreta Jessica, in realtà è bionda, non rossa. Ha iniziato a tingersi i capelli a 14 anni, per spiccare in mezzo alla folla...missione compiuta!!

- Ian Somerhalder (Boone di Lost, per capirci) si è presentato alle audizioni anni fa ai tempi della scelta del cast principale, ma venne scartato. Poco male, alla fine è riuscito lo stesso a interpretare un vampiro sexy in The Vampire Diaries, dove è il volto e il corpo di Damon Salvatore. Chi la dura la vince.

- Il vestitino giallo che Sookie presta a Jessica quando la baby vampira va a trovare la sua famiglia è lo stesso che la mezza-fata ha indossato (e si è prontamente tolta!) quando lei e Bill hanno dato sfogo alla loro passione al cimitero.

- Carrie Preston (AKA la simpaticissima Arlene) è sposata con Michael Emerson, conosciuto (e odiato) da mezzo mondo come l'interprete di Benjamin Linus in Lost.

- Da bambino, Joe Manganiello (il lupo mannaro Alcide), ha fatto il chierichetto! Dal palco del Signore al palco di Magic Mike il passo è stato breve...

- Il nome dell'unica figlia ancora in vita dello sceriffo Bellefleur è Adelyn Braelyn Charlaine Danika. Ecco di nuovo il nome della prolifica ideatrice della saga letteraria da cui è tratto lo show.

- Rob Kazinsky, l'interprete di Ben/Warlow, in un'intervista ha detto che Ryan Kwanten (il mitico Jason Stackhouse) è il miglior baciatore della serie!

- Nonostante tutto il sangue (finto) che la si è vista bere nella serie, Anna Paquin è vegetariana.


True Blood va in pausa: tornerà a settembre con gli ultimi quattro episodi della sesta stagione. Resista chi può!