di Linda Avolio


Dal lugubre manicomio di Briarcliff a una New Orleans davvero spettrale: anche quest'anno American Horror Story riparte da zero con una nuova storia, ma per fortuna, come già vi avevamo anticipato qui, molti attori delle passate stagioni torneranno a terrorizzarci.

Ed è proprio dei personaggi che parleremo in questo articolo, perchè nonostante agli attori sia stato vietato di rivelare informazioni importanti (giustamente!) alcune indiscrezioni hanno comunque iniziato a fare il giro del web. Giusto per aumentare la curiosità dei fan, come se ce ne fosse bisogno...

Del personaggio interpretato da Jessica Lange per ora si sa davvero poco, cioè il nome, Fiona, e il fatto che sarà una strega molto potente e in una posizione di rilievo all'interno della gerarchia delle streghe di New Orleans.

Sarah Paulson, l'indimenticata Lana Banana di Asylum, sarà invece Cordelia, la figlia di Fiona. Non è ancora chiaro se Cordelia sarà una strega oppure no, ma la madre lo è, quindi ci sono buone probabilità. Tim Minear, uno dei produttori, ha dichiarato che questo personaggio è “accostabile” a quello omonimo del Re Lear di Shakespeare, ma non si è sbilanciato sul significato di tale affermazione. E la curiosità non fa altro che aumentare.

La grandissima Kathy Bates interpreterà invece Delphine LaLaurie, un personaggio storico realmente esistito. Madame LaLaurie era una signora della ricca borghesia di New Orleans, e faceva parte della cerchia delle persone che contavano. Peccato fosse una serial killer che aveva come vittime predilette gli schiavi neri... Sappiamo inoltre che Kathy Bates sarà l'antagonista diretta di Jessica Lange: scontro tra titani.

Angela Bassett, infine, sarà Marie Laveau, un altro personaggio storicamente esistito, un'esperta di voodoo che insieme alla figlia aveva molti seguaci di ogni etnia.

E per chi si sta chiedendo come mai ci sono personaggi realmente esistiti ma morti e sepolti, sappiate solo che la narrazione di Coven si muoverà tra presente e passato.


Intanto è uscito anche il terzo teaser, Staircase (scalinata), che trovate qui sotto.