di Linda Avolio


A poco più di un mese dal debutto negli U.S.A., finalmente il canale via cavo americano FX ha rilasciato la sinossi ufficiale della terza stagione di American Horror Story.

Il 9 ottobre verrà infatti  trasmesso il primo episodio di Coven, e finalmente i fan d'oltreoceano potranno tornare a immergersi nelle perverse e disturbanti atmosfere create da Ryan Murphy e Brad Falchuk.
Quelli italiani, invece, dovranno pazientare ancora un po' (purtroppo non c'è ancora una data di lancio per il nostro paese), ma siamo sicuri che ne varrà la pena.


Ma di cosa parlerà American Horror Story: Coven? Dopo le prime indiscrezioni sui personaggi e dopo i primi teaser, ecco finalmente la sinossi ufficiale:


Sono passati più di 300 anni dai turbolenti giorni dei processi alle streghe di Salem, e quelle che sono riuscite a fuggire sono ormai a rischio di estinzione. Misteriosi attacchi vengono fatti di continuo contro le gentili e giovani ragazze che vengono mandate in una speciale scuola che si trova a New Orleans, nella quale viene insegnato loro come proteggersi.
Avvolta nel tumulto è una nuovo arrivata, Zoe (Taissa Farmiga), la quale sta nascondendo un segreto terrificante. Allarmata dalle recenti aggressioni, Fiona (Jessica Lange), la Suprema che è stata assente per lungo tempo, fa ritorno in città, ed è decisa a proteggere il Covo nonché a decimare tutti coloro che oseranno intralciare la sua strada.


Dal 1962, anno in cui iniziarono le persecuzioni che presero in via dal famigerato processo alle streghe di Salem, ai giorni nostri, per una nuova stagione che, siamo sicuri, ci farà accapponare la pelle.


Questa volta le streghe sono veramente tornate, e sono più pericolose che mai.