di Linda Avolio


L'ottava e ultima stagione di Dexter è pronta a sbarcare in Italia. Cari fan del serial killer più amato dei piccolo schermo, segnatevi l'appuntamento sul calendario, perchè Dexter Morgan tornerà a colpire (e a stupire) il 13 settembre alle 23:00 su FoxCrime HD.

Avevamo già parlato del capitolo finale della serie nel pezzo sui tre teaser, e ora torniamo a parlarne sia per l'imminente debutto italiano, sia perchè ci sono alcune interessanti dichiarazioni rilasciate al sito Entertainment Weekly dallo showrunner Scott Buck relative al rapporto tra Dexter e Debra.

D'altronde, dopo il cliffhanger del finale della settima stagione c'era da aspettarsi un radicale stravolgimento del rapporto già zoppicante tra i fratelli Morgan. Di lui, il protagonista indiscusso della serie, Buck dice: è un personaggio che si è evoluto moltissimo nel corso degli anni, ora è quasi irriconoscibile rispetto all’inizio. Lo abbiamo visto evolvere gradualmente, diventare più umano. E mentre ciò accadeva, lo show diventava più reale perché noi lo guardiamo attraverso gli occhi di Dexter. L’inganno proviene dal fatto che lui è un serial killer che piace. Ma non vogliamo che il pubblico dimentichi che lui è un serial killer, e in quest'ultima stagione faremo in modo di ribadirlo. Questa è la persona che avete amato per tutti questi anni, ma alla fine dei giochi si tratta sempre di un serial killer.

Mentre riguardo Deb, lo showrunner è piuttosto sibillino: durante questa stagione vedremo un lato di Debra molto più oscuro. Dopo aver ucciso [Maria] LaGuerta non so cosa potrà compiere di più terribile, ma quell’evento l'ha cambiata, vedremo un lato diverso di lei, un lato mai visto prima.

Infine, ecco altri due teaser dell'ottava stagione. Il protagonista del primo è Dexter, mentre il secondo è incentrato su Debra.

Ho provato a proteggerla, ma invece l'ho rovinata... Ho lasciato che la mia oscurità potesse toccare l'unica persona che mi rendeva un essere umano... Chi è Deb ora? Un'assassina? O soltanto una vittima innocente dei miei errori? Lei può sopportare il peso dei miei segreti...ma sarà in grado di sopportare il peso dei suoi?



Ho vissuto la maggior parte della mia esistenza nascosto dietro una maschera: Dexter Morgan di giorno, serial killer di notte.Ma negli ultimi anni la maschera ha iniziato a scivolare, la mia copertura ha iniziato a vacillare, mettendo in mostra il mostro dentro di me... Quante persone dovranno soffrire affinchè la mia vera identità rimanga un segreto? Questa farsa durerà per sempre...o arriverà a un vicolo cieco?




L'ottava stagione di Dexter andrà in onda su FoxCrime HD a partire da venerdì 13 settembre alle 23:00.