di Linda Avolio


Una gradita e inaspettata sorpresa per tutti i fan di American Horror Story: a meno di un mese al debutto negli U.S.A. della terza stagione della serie, FX ha infatti rilasciato un nuovo teaser, il sesto, intitolato Initiation (iniziazione).

Fin qui nulla di strano, in fondo anche l'anno scorso, per la promozione di Asylum, FX aveva usato la stessa strategia, realizzando più di una dozzina di brevissime clip volte a suscitare la curiosità degli spettatori. La novità di Initiation, però, è che compaiono i personaggi! Guardate voi stessi:



Nel teaser vediamo una piccola “armata” di giovani streghe capitanata da Taissa Farmiga, seguita dalle sue “luogotenenti” Gabourey Sidibe e Jamie Brewer, che si avvicina a una casa con un bel portico su cui giace uno strano essere, una sorta di minotauro.
A osservare la scena da una finestra del piano superiore è Evan Peters, mentre ad aprire la porta e ad accogliere la non troppo allegra combriccola è Sarah Paulson.

Il video si chiude con l'arrivo del gruppo nel salone principale, dove fluttuano tre donne vestite di nero che si tolgono delle maschere, rivelando i volti di Jessica Lange, Kathy Bates e Angela Bassett, il magico trio di questa stagione.
Giusto per non farsi mancare nulla, ci sono anche un gatto bianco e un cervo. Speriamo di scoprire il loro significato negli episodi di Coven, anche se l'animale più strano resta senza dubbio il minotauro.