di Linda Avolio


Il finale della seconda stagione di C'era una volta si è chiuso con un cliffhanger niente male: Henry viene rapito da Greg e Tamara e viene condotto in un'altra dimensione, lasciando Emma e Regina affrante a Storybrooke.
Le due però, aiutate da Mary Margaret, David, Gold e Capitan Uncino, non si danno per vinte: grazie a un fagiolo magico custodito dal pirata si lanciano in un vortice marino all'inseguimento del ragazzino, anche se per ora l'unico a conoscere la destinazione è Gold, che non sembra per nulla contento di andare verso “L'isola che non c'è”.
Belle/Lacey, intanto, lancia un incantesimo protettivo sulla cittadina, ma c'è un'ultima sorpresa: Neal viene ritrovato su una spiaggia nel mondo delle fiabe dalla principessa Aurora, Mulan e il principe Filippo.

Pare dunque che la terza stagione sarà inizialmente ambientata soprattutto nella dimensione e nel luogo in cui vive la rivisitazione malvagia (ma sarà poi davvero così?) di Peter Pan, scelta che un po' ricorda quella dell'inizio del secondo capitolo televisivo dello show, quando Emma e Mary Margaret si ritrovano catapultate nel mondo delle fiabe dopo il ritorno della magia a Storybrooke.

Il cast di C'era una volta è molto ricco, e a fianco dei numerosi regular ci saranno come sempre molti recurring e guest star.
Alcune new entry saranno Robin Hood (che in realtà è un ritorno, ma il personaggio è andato incontra un recasting, e ora avrà il volto di Sean Maguire), Campanellino (Rose Mclver), il principe Eric (Gil McKinney) e Ariel (Joanna García).

Ed è proprio la sirenetta a essere presentata nel trailer che trovate qui sotto:



Sì, è proprio lei a rubare l'arricciaspiccia di Leroy!