di Floriana Ferrando

Quanto sareste disposti a sborsare per avere nel vostro guardaroba la tuta gialla da lavoro di Walter White? Preparate le palette (virtuali, s’intende), il portale Screenbid.com sta per battere all’asta oltre duecento fra oggetti e costumi di scena provenienti dal set di Breaking Bad. Le previsioni sono rosee: il co-fondatore Bill Block prevede di racimolare circa due milioni di dollari dalle vendite, che saranno devoluti in beneficenza.

L’asta, organizzata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prenderà il via il prossimo 29 settembre, proprio in concomitanza con la messa in onda in Usa dell’ultima attesissima puntata della serie targata AMC. Dunque i fan non disperino, Walter White e i suoi traffici andranno pure in pensione dal piccolo schermo, ma potrete consolarvi accaparrandovi un oggetto cult della serie.

Cimeli collaterali - Ci sarà l’imbarazzo della scelta: i veri intenditore potrebbero sfidarsi a colpi di dollari per ottenere l’orsetto rosa semicarbonizzato che tante volte è comparso nella serie. La base d’asta è pari a 1.500 dollari. Per completare l’opera aggiungete 200 dollari o poco più per accaparrarvi l’occhio mancante dell’orsacchiotto. Se volete unire la passione del cinema con quella per i motori troverete pane per i vostri denti. La Cadillac di Walter si materializzerà nel garage di casa vostra a partire da 5.000 dollari. Più caro il punto di partenza per la Jeep di Skyler, la moglie del professore. Ma fate molta attenzione ai prossimi posti di blocco, chissà che Walter e Jesse non abbiamo dimenticato nel bagagliaio un carico di metanfetamine… Volete un mezzo di trasporto alternativo? Fra gli oltre 200 articoli all’asta c’è anche la sedia a rotelle usata dal corriere della droga Hector Tio Salamanca, è quotata almeno 5.000 dollari.

Look total… White - Se è il look di Walter e Jesse quello che vi affascina, iniziate a fare spazio nel guardaroba, Screenbid.com propone diversi costumi di scena. Che ne dite della camicia a quadri di Jesse? Mentre per i più giovani in cerca di un look da cattivo ragazzo è più indicato il suo giubbotto di pelle, ma solo se vi avanzano 350 dollari da investire nell’acquisto. Se proprio volete distinguervi puntate sugli accessori: la maschera antigas di Jesse parte da 400 dollari, state pur certi che non passerete inosservati. Per un aspetto più sobrio potete accontentarvi degli occhiali da sole di Mike Ehrmantraut, il sicario ex poliziotto. Ma non pensate di ottenere un look esclusivo, per quelli le offerte partono da appena 25 dollari.

Infine c’è da augurarsi che nessuno osi acquistare la biancheria intima di Walter, perché battuti all’asta per un prezzo minimo di 250 dollari ci sono anche i mutandoni bianchi del professore. Con quelli farete certamente colpo al prossimo appuntamento galante, ma prima assicuratevi che anche la vostra lei sia una fan della serie altrimenti se la darà a gambe levate.