di Linda Avolio


Il 9 ottobre sarà una data molto molto importante per gli amanti delle serie tv e dell'horror, perchè segnerà l'inizio della terza stagione di American Horror Story, la terrificante serie antologica di casa FX che ha rivoluzionato e riportato in auge un genere da molti considerato poco degno di nota.
A tali critici consigliamo di andare a vedere i primi due capitoli dello show, Murder House e Asylum, e poi non ci sarà neanche più bisogno di discutere, perchè siamo sicuri che la bravura della divina Jessica Lange e dei suoi colleghi basteranno a convincere i detrattori che quello che hanno davanti agli occhi è un prodotto davvero esplosivo.

Ma torniamo a Coven. Qui vi avevamo parlato della trama, e qui vi abbiamo mostrato il promo. Qui, invece, trovate un articolo in cui si parla dell'importanza della sigla di apertura, e ve lo ricordiamo perchè finalmente sono usciti i titoli di testa della terza stagione della serie:



La sigla di Murder House dava i brividi, quella di Asylum era davvero disturbante, mentre quella di Coven è senza dubbio oscura, ma a suo modo anche elegante. Studiate il video fotogramma per fotogramma, perchè sicuramente nasconde molti indizi.

Chiudiamo infine con l'ennesimo teaser (ormai abbiamo perso il conto!), intitolato Writhing (contorcersi, contorsioni):