di Linda Avolio


Lunedì 14 ottobre è una data che i fan italiani di The Walking Dead e di Homeland - Caccia alla spia devono assolutamente segnare sul calendario, perché finalmente due delle serie più attese di questa stagione torneranno a tenerci incollati al divano.


Si comincia alle 21:00 di lunedì 14 ottobre su Fox, quando andranno in onda i primi due episodi del terzo capitolo di Homeland.
Come ben ricorderanno i fan, la seconda stagione si era chiusa letteralmente col botto, nel senso che la macchina di Brody, caricata di esplosivo, era stata strategicamente posizionata da chissà chi (probabilmente la spia interna alla CIA), ed era esplosa durante la commemorazione per il vice presidente Walden, uccidendo centinaia di persone, tra cui numerosi vertici dell’Agenzia.

L’ex marine e Carrie si salvano per puro caso (si erano appartati in una stanza in un’altra ala dell’edificio per dare sfogo al loro amore), mentre Saul se la cava perché in quel momento si trova su una nave in alto mare, intento a presidiare il funerale di Abu Nazir.
Gli equilibri,però, saltano definitivamente: Brody è costretto a fuggire e diventa il ricercato numero uno, Saul, suo malgrado, deve prendere il posto di Estes a capo della CIA, mentre Carrie è sommersa dai sensi di colpa, perché si autoconvince di non essere riuscita a prevedere l’attentato a causa delle medicine che prende per tenere a bada la sua malattia, il disturbo bipolare.

Brody fuggitivo, Saul costretto a diventare proprio la persona che disprezzava, e Carrie fuori controllo: la terza stagione di Homeland si preannuncia una vera e propria bomba (scusate il gioco di parole!).


Veniamo ora a The Walking Dead, la cui quarta stagione partirà lo stesso giorno sullo stesso canale, ma alle 22:45.
Rick - Governatore: 1 a 0. Per ora il sadico bastardo è latitante, ma siamo sicuri che prima o poi tornerà, e a quel punto ci sarà lo scontro definitivo.

Avevamo lasciato i nostri eroi alla prigione, intenti ad accogliere gli abitanti di Woodbury. Il sovraffollamento nelle carceri, però, è un problema serio, infatti l’idillio durerà poco, e i sopravvissuti si troveranno addirittura a fare i conti con un misterioso sabotatore, giusto per non farsi mancare niente!

La posta in gioco è sempre più alta, gli zombie sempre più numerosi, i pericoli sempre più vicini, e noi spettatori, che siamo un po’ sadici, siamo sempre più contenti, infatti non vediamo l’ora che entri in produzione lo spin-off, di cui vi abbiamo parlato qui.


L’appuntamento con i primi due episodi della terza stagione di Homeland - Caccia alla spia è per lunedì 14 ottobre alle 21:00 su Fox, mentre quello con la quarta di The Walking Dead è sempre su Fox e sempre il 14, ma alle 22:45.