di Linda Avolio


Carrie Wells (interpretata da una sembre splendida Poppy Montgomery), la detective dalla “memoria espansa”, è di nuovo tra noi: la seconda stagione di Unforgettable, infatti, dopo una genesi alquanto travagliata è andata in onda negli Stati Uniti durante l'estate, e ora è pronta a sbarcare anche in Italia, precisamente il 31 ottobre alle 21:00 su Fox Crime HD.


Dove eravamo rimasti? La prima stagione si apriva con Carrie che, dopo un periodo sabbatico durato ben nove anni, tornava a lavorare con la polizia, precisamente quella del Queens (uno dei quartieri di New York).
A convincerla, come ricorderanno i fan, è il tenente Al Burns (Dylan Walsh), suo ex collega e sua ex fiamma, che le promette che l'aiuterà a trovare l'assassino di sua sorella Rachel. All'epoca del delitto, Carrie era solo una bambina, e, circostanza curiosa, quel misfatto è l'unico buco nella sua memoria di diamante. Il primo capitolo di Unforgettable si chiudeva appunto con Carrie sulle tracce del killer, che pare sia tornato in attività.


Cosa vedremo nella nuova stagione? Ci saranno parecchie novità nel secondo capitolo della serie, anzitutto a partire dal cast. Restano ovviamente Poppy Montgomery e Dylan Walsh, e resta anche Jane Curtin, che interpreta il medico legale Joanne Webster. La conta dei confermati, però, si ferma qui.
In compenso ci saranno alcune facce nuove molto interessanti, per esempio quella di Dallas Roberts (che sarà Eliot Delson, il nuovo capo di Carrie e Al), quella di Tawny Cypress (che interpreterà l'ex agente dell'FBI Cherie Rollins-Murray) e quella di James Hiroyuki Liao (che sarà invece il detective della sezione speciale del NYPD Jay Lee).

I personaggi interpretati da Montgomery, Walsh e Curtin nel primo episodio della seconda stagione si “trasferiranno” dal Queens a Manhattan. L'altissimo tasso di casi risolti da loro, infatti, verrà notato dal personaggio di Roberts, che deciderà di reclutare i tre nella sezione speciale della NYPD da lui diretta.
Carrie continuerà ovviamente a cercare di fare luce sull'omicidio di sua sorella, ma allo stesso tempo sarà molto impegnata a risolvere i casi più strani.


L'appuntamento con il primo episodio della seconda stagione di Unforgettable è per giovedì 31 ottobre alle 21:00 su Fox Crime HD.