di Linda Avolio


Alcuni show stranieri arrivano quasi subito nel nostro paese (vedi Glee, The Walking Dead, Il Trono di Spade e Homeland, giusto per fare alcuni nomi), altre, invece, ci mettono un po' di più, ma se c'è una cosa che gli appassionati italiani delle serie tv hanno in abbondanza, questa cosa è senza dubbio la pazienza.

Prendete per esempio i fan di Sons of Anarchy: la quarta stagione si è conclusa negli U.S.A. all'incirca un anno fa, mentre la quarta doppiata in italiano è invece finita il 4 marzo di quest'anno. Cosa c'entra tutto questo, vi starete chiedendo?

C'entra eccome, perché la tesi che intendiamo dimostrare è che gli spettatori dello show di casa FX staranno morendo dalla curiosità di sapere cosa diavolo è successo dopo il finale del quarto capitolo!
Per loro fortuna, tale frustrante attesa sta per volgere al termine, perché lunedì 9 dicembre alle 23:35 su Fox HD andrà infatti in onda il primo episodio della quinta stagione.

Ovviamente non vi diremo cosa succederà nello specifico, anche se potete senza dubbio aspettarvi parecchi colpi di scena, numerosi spargimenti di sangue e alcune scelte coraggiose che cambieranno radicalmente le dinamiche consolidate.
Ecco però cinque anticipazioni su questa quinta stagione:

- Jax sarà il nuovo capo del SAMCRO, e a causa di ciò dovrà vedersela con il temibile Damon Pope, cercando comunque di rimanere fedele a se stesso nonostante il potere ora sia nelle sue mani.
- Ci saranno molte dipartite durante la stagione (e per dipartite intendiamo morti, decessi, trapassi, giusto per evitare fraintendimenti!).
- A causa della ferita alla mano, Tara non lavorerà più in ospedale, ma affronterà positivamente il cambiamento, abbracciando il proprio ruolo di “prima donna” del club.
- Gemma ora non è più insieme a Clay, e siccome Jax e Tara non le sono molto vicini, dovrà imparare a cavarsela da sola. A farle compagnia, però, ci sarà Nero Padilla, uno dei nuovi personaggi, interpretato da Jimmy Smiths.
- Damon Pope, interpretato da Harold Perrineau, ha intenzione di vendicarsi di Tig, perché l'uomo ha ucciso sua figlia nella quarta stagione, ma a un certo punto la sua missione potrebbe trasformarsi in qualcosa di diverso.


Siete pronti per tornare a Charming? L'appuntamento con la quinta stagione di Sons of Anarchy è su Fox HD alle 23:35 a partire da lunedì 9 dicembre.