di Linda Avolio


L'atteso momento è finalmente arrivato, e dopo una seconda stagione con tanta carne al fuoco Jess, Nick, Schmidt, CeCe e Winston sono pronti a tornare sugli schermi dei televisori della penisola con la terza stagione di New Girl, che partirà giovedì 13 febbraio alle 21:00 su Fox HD.


Ma dov'eravamo rimasti? L'ultimo episodio della seconda stagione, Il Grande Giorno, si apre con Nick irritato per il comportamento del padre di Jess, che sembra non provare troppa simpatia per lui.
Guai in vista per la neo-coppia? Forse sì, forse no, ma chi di sicuro chi si trova nei guai è CeCe, che sta per sposarsi con il fidanzato Shivrang senza essere troppo convinta della cosa.

O almeno, questo è quello di cui si convince Schmidt dopo un veloce scambio d'occhiate con la futura sposa, e da quel momento l'obiettivo del ragazzo sarò uno solo: sabotare la cerimonia.
Nick inizialmente si rifiuta di aiutarlo, ma a dargli man forte ci sarà Winston, che lo aiuterà a mettere in pratica una serie di scherzi. La cosa, però, si spinge un po' troppo oltre, e alla fine Schmidt, che peraltro è impegnato con Elizabeth, ammette di aver esagerato.

Tornando a Nick e Jess: tra i due è un malinteso dietro l'altro, al punto che lui arriva ad ammettere che forse la loro relazione potrebbe essere un gigantesco errore. Lei, però, non fa in tempo a rispondergli, perché a causa dell'ultima burla ideata da Winston i due letteralmente cadono sulla tenda sotto cui si sta officiando la cerimonia, che alla fine viene dunque interrotta.

E' in quel momento che CeCe raccoglie tutto il suo coraggio e ammette di non potersi sposare perché in realtà vorrebbe stare con qualcun altro. E, dal suo sguardo, capiamo che quel qualcuno è ovviamente Schmidt.
Ma, colpo di scena: anche Shivrang dichiara di essere innamorato di un'altra, e quest'altra è Elaine, una delle invitate. I due corrono via insieme: almeno qualcuno ha abbracciato al volo la felicità!
Nick, in compenso, è deciso a mettere la parola fine alla storia con Jess, che dice di essere d'accordo, ma poi se ne va via piangendo amare lacrime.

Non va meglio a Schmidt, che si ritrova costretto a scegliere tra Elizabeth e CeCe dopo che le due decidono di dargli un ultimatum.
Nick, intanto, è al bar, intento a scacciare la delusione con abbondanti sorsate di alcol. Per fortuna arriva Winston, che riesce a convincere l'amico a tornare sui suoi passi, e a quel punto Nick fa l'unica cosa sensata: raggiunge Jess alla macchina, e la ragazza, tra le lacrime, lo prega di non arrendersi e di non chiudere la loro storia prima di farla iniziare.

Lui non dice niente, lei lo guarda in attesa di una qualsiasi reazione... e alla fine la reazione arriva: Nick prende Jess tra le sua braccia e la bacia appassionatamente!
L'episodio si chiude con i due innamorati che saltano in macchina e si allontanano: cosa ci sarà in serbo per loro? E Schmidt resterà con Elizabeth, o sceglierà CeCe?


L'appuntamento con la terza stagione di New Girl è per giovedì 13 febbraio alle 21:00 su Fox HD.