Lo S.H.I.E.L.D. è allo sbando. Hydra sembrerebbe aver vinto la partita contro l'agente Coulson e i suoi uomini. Eppure. Eppure nell'universo Marvel la speranza non muore mai e infatti, come la fenice, l'organizzazione è pronta a tornare in azione nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie tv già di culto i cui nuovi episodi saranno in onda su Fox (canale 112 di Sky) tutti i mercoledì alle 21, a partire dal 15 ottobre, praticamente in contemporanea con l'uscita negli USA.

Anche dopo il collasso dello S.H.I.E.L.D. in seguito all'infiltrazione dei nemici giurati dell'Hydra, l'agente Coulson - interpretato come sempre dal capacissimo Clark Gregg, che già ne vestiva i panni in The Avengers e in altri film targati Marvel - non si perde d'animo, e si mette al lavoro per costruire una nuova squadra. Mentre Grant Ward è in arresto per tradimento, al suo fianco c'è però sempre Skye, la determinata agente con il volto dell'attrice Chloe Bennet.

I nuovi episodi della serie creata dal geniale Joss Whedon, regista, produttore e sceneggiatore che ha messo il suo “zampino” in serie tv come Buffy l'ammazzavampiri e Firefly e film come The Avengers e Quella casa nel bosco, sono destinati a spingere le conseguenze della prima stagione dello show ancora più in là. E soprattutto, a far entrare ancor di più nei cuori del pubblico Agents of S.H.I.E.L.D. che, ne siamo sicuri, in questa seconda stagione presenterà molti nuovi legami con i film più amati dell'Universo cinematografico Marvel.