Seriofili italiani, segnatevi sul calendario la data del 13 ottobre, perché lì avverrà la grande trasformazione di FOX, che diventerà il canale delle grandi première. Dal 13 ottobre, infatti, ogni sera andrà in onda una serie inedita in prima tv assoluta per l’Italia. Dagli zombie di The Walking Dead alle crisi internazionali di Homeland - Caccia alla spia, passando per gli intrighi di The Americans e le streghe di Salem, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ma non finisce qui, questa è solo la “prima infornata”, quella di ottobre. Sì, perché prossimamente torneranno anche la rodatissima Grey’s Anatomy (giunta ormai all’undicesima stagione), la magica Once Upon a Time (che per la season 4 avrà delle new entry davvero “da brivido”) e American Horror Story, che quest’anno si chiamerà Freak Show e che sarà ambientata negli Stati Uniti degli anni Cinquanta e seguirà da vicino la vita di un circo piuttosto particolare, formato appunto da un gruppo di “fenomeni da baraccone”. E ancora, Sleepy Hollow, Supernatural, Teen Wolf, The Following e tanti altri titoli. Roba da chiudersi in casa e buttare via la chiave!

Non mancheranno poi le new entry, tra cui l’avvincente How to Get Away with Murder (ennesimo show ideato da Shonda “quello che scrivo si trasforma in oro” Rhimes, che vede nel cast la nominata all’Oscar Viola Davis) e l’inquietante Wayward Pines, il primo progetto televisivo firmato dal regista M. Night Shyamalan con Matt Dillon come protagonista.

Le novità del gruppo Fox International Channels Italy per gli abbonati Sky, però, non finiscono qui. Dal primo giorno di novembre infatti, si accenderanno due nuovi canali per tutta la famiglia: Fox Animation (Sky, 127) e Fox Comedy (Sky, 128).


Di seguito, il calendario completo delle prossime prime tv di FOX.

Lunedì 13 ottobre alle 21.00 – The Walking Dead, quinta stagione
Lunedì 13 ottobre alle 22.00 – Salem, prima stagione, novità
Mercoledì 15 ottobre alle 21.00 – Agents of S.H.I.E.L.D., seconda stagione
Venerdì 17 ottobre alle 21.00 – Homeland, quarta stagione
Sabato 18 ottobre alle 21.00 – The Americans, seconda stagione


Non dimenticate poi le serie che sono già in onda su FOX da settembre:

Perception (terza stagione), in onda il martedì alle 21.00
True Blood (settima stagione), in onda il martedì alle 21.50
Rake (prima stagione, novità), in onda il giovedì alle 21.00
The Listener (quinta stagione), in onda la domenica alle 21.00