Hunt or be hunted.

Dopo mesi e mesi di logorante attesa il momento è arrivato, e finalmente scopriremo cosa riserverà il destino a Rick e agli altri personaggi di The Walking Dead, la cui quinta stagione partirà su FOX lunedì 13 ottobre alle 21.10 a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

Come ben ricorderanno i fan, nel finale della quarta stagione Rick e gli altri (quasi tutti, all’appello manca infatti Beth, per ora ancora dispersa) si incontrano tutti a Terminus, la “terra promessa” che dovrebbe essere il luogo di ritrovo di quei pochi esseri umani abbastanza fortunati da trovare i cartelli con le indicazioni e, soprattutto, abbastanza fortunati da riuscire ad arrivarci senza finire nello stomaco di qualche walker famelico!

I nostri eroi – più qualche new entry, tra cui Abraham, Eugene e Rosita – si ritrovano appunto tutti a Terminus, e gli abitanti del luogo sembrano davvero ospitali. Appunto. Sembrano. Perché in realtà la gente della strana comunità è pericolosa, molto pericolosa, al punto che tra i convenevoli di benvenuto e la caccia spietata passa davvero poco! Sì, perché i simpatici individui che hanno accolto Rick e gli altri, in realtà hanno intenzioni ben poco ospitali. D’altronde, la fame fa fare cose strane…

Abbiamo lasciato l’ex sceriffo Grimes e il suo gruppo chiusi in un vagone merci disarmati, confusi e in attesa di un terribile destino, ed è così che li ritroviamo all’inizio del primo episodio della quinta stagione. Perché gli abitanti di Terminus fanno quello che fanno? Cosa li ha spinti ad adottare misure così estreme? E soprattutto: riusciranno Rick e gli altri a sopravvivere?

Poi c’è il mistero riguardante lo scoppio dell’epidemia e la fantomatica cura a Washington D.C.: sarà vero?

Come prevedibile, le storie si spezzeranno e si intersecheranno. I personaggi troveranno amore e odio. Pace e conflitto. Appagamento e terrore. E, durante la ricerca per trovare un luogo permanente e sicuro da chiamare casa, una domanda li tormenterà…

Dopo tutto quello che hanno visto, tutto quello che hanno fatto, tutto quello che hanno sacrificato, perso e mantenuto a tutti i costi…

Chi sono diventati?




L’appuntamento con la quinta stagione di The Walking Dead è per lunedì 13 ottobre alle 21.10 su FOX.