La scorsa stagione televisiva American Horror Story: Coven, e ora, per quella appena iniziata, Salem, che partirà lunedì 13 ottobre alle 21.55. Che dire? Su FOX le streghe sono di casa!

Salem, contea di Essex, Massachusetts, 1685. Nella piazza del villaggio, il giovane Isaac Walton (Iddo Goldberg) ha appena confessato il suo crimine: ha fornicato con Abigail Cook. Per lui, una discreta quantità di frustate e un marchio indelebile sulla fronte, la F di fornicatore, per non dimenticare mai il peccato commesso. A infliggere la pena è il pastore puritano George Sibley (Michael Mulheren), l’uomo più influente (e ricco) di Salem. Ad assistere, gli abitanti, letteralmente rapiti da quella dimostrazione di fede e potere.

Tra di loro ce n’è però uno che ha il coraggio di andare contro l’autorità di Sibley: si tratta del coraggioso John alden (Shane West), il figlio di un altro cittadino influente. A guardare affascinata il giovane, la bellissima Mary (Janet Montgomery). Sarà proprio lei a incontrarsi con John quella notte al cimitero. I due, infatti, sono innamorati, ma il loro amore dovrà restare segreto fino al ritorno di lui, che ha deciso di servire il suo Paese e di arruolarsi nell’esercito. I due innamorati si giurano fedeltà: come simbolo della loro promessa, le due metà di una moneta d’argento.

La mattina successiva, John parte insieme ad altri uomini, e Mary ha un malore. In realtà è incinta, ma non può permettersi di avere il bambino, dunque chiede aiuto alla fidata Tituba (Ashley Madekwe), la sua dama personale di origini caraibiche, che, tra le altre cose, è una strega. Grazie alla sua intercessione, la giovane Mary risolverà il suo “problema” dando il figlio non nato a Satana, e acquisendo in cambio poteri straordinari. Questa scelta, però, avrà un prezzo, e questo prezzo sarà molto alto.


Salem, contea di Essex, Massachusetts, 1692. John Alden fa ritorno a casa dopo sette anni. Ad accoglierlo, lungo la via, tre impiccati. Il Capitano Alden non lo sa, ma di lì a poco inizierà la famigerata stagione dei processi per stregoneria. Il peggio, però, deve ancora arrivare: Mary, infatti, ha sposato George Sibley, che ora non è più autosufficiente, ed è letteralmente la persona più influente di tutto il villaggio. Ma non è tutto. C’è qualcosa di diverso in lei, nei suoi occhi. Cos’è successo veramente quella notte di sette anni prima nel bosco?

Completano il cast Seth Gabel, che interpreta il reverendo puritano Cotton Mather, Xander Berkeley, che interpreta il rispettato magistrato Hale, Tamzin Merchant, che interpreta Anne Hale, la ribelle figlia del magistrato, Elise Eberle, che interpreta Mercy Lewis, una ragazza posseduta che si avvicinerà a Mary, Stephen Lang, che interpreta il rigido e violeto reverendo Increase Mather, il padre di Cotton, e Azure Parsons, che interpreta la prostituta Gloriana.



Qui sotto, invece, potete vedere l’affascinante sigla di aperture della serie. Avete riconosciuto la voce del cantante? Esatto, si tratta proprio di Brian “Marilyn Manson” Warner, e la canzone è "Cupid Carries a Gun".




La caccia alle streghe è iniziata. L’appuntamento con Salem è ogni lunedì alle 21.55 su FOX.