Difendere l’indifendibile, e soprattutto gli indifendibili. E’ questo il lavoro di Keegan Deane (Greg Kinnear), il protagonista di Rake, in onda su FOX ogni giovedì alle 21.00.

Amante delle gioie e dei piaceri della vita – per non dire dedito a vizi di ogni tipo –, Keegan vive alla giornata, ma soprattutto vive immerso nei debiti fino al collo. La sua vita privata è semplicemente disastrata – approfitta del lavoro dell’ex moglie Maddy (Miranda Otto), che è psichiatra, per fare terapia gratis, e quando si sente un po’ giù trova conforto tra le braccia della splendida escort da 500 dollari all’ora Michaela "Mikki" Partridge (Bojana Novakovic)  –, e la sua vita lavorativa non è messa meglio.

Deane, infatti, è talmente disperato e costantemente alla ricerca di soldi per saldare i suoi debiti che accetta di occuparsi di casi di cui nessuno vuole occuparsi. Assassini, truffatori, casi umani di vario genere, e chi più ne ha più ne metta. Grazie alla sua abilità forense, però, il nostro (anti)eroe riesce sempre a cavarsela (più o meno!), o quantomeno a migliorare un minimo la situazione dei suoi clienti.

Insomma, se vi mancano il sarcasmo e il cinismo di Gregory House, forse Rake potrebbe essere la serie che fa per voi. Greg Kinnear, poi dà una prova di recitazione davvero buona, riuscendo in un’impresa praticamente impossibile: farci amare il suo personaggio, uno che, nella vita reale, eviteremmo come la peste, mentre a vederlo in tv verrebbe quasi voglia di andare a berci una birra insieme. Ovviamente dovreste offrire voi!




L’appuntamento con Rake è ogni giovedì alle 21.00 su FOX.