Ci sono incontri segnati dal destino, e quello tra Clyde “Chestnut” Barrow e Bonnie Elizabeth Parker fu senza dubbio uno di questi. Quella dei due amanti fuorilegge è senza dubbio una delle storie vere più avvincenti dell’epoca moderna: tra amore, passione, sangue e proiettili Bonnie e Clyde hanno scritto una delle pagine più coinvolgenti della storia del crimine, e finalmente la miniserie evento in due parti che racconta la storia dei due amanti fuorilegge è pronta a debuttare anche in Italia su History Channel e su CI: Crime+Investigation domenica 22 e lunedì 23 febbraio alle 21.00.


Texas, anni ‘30: siamo in piena Grande Depressione, uno dei periodi più critici della storia recente degli Stati Uniti d'America. Clyde Barrow è un giovane rapinatore che, oltre ai piccoli reati di gioventù, ha già all’attivo numerosi furti e rapine. Dopo essere finito in prigione insieme al fratello Buck, giura che non sarebbe mai più tornato dietro le sbarre. Ma l’incontro con la bellissima Bonnie Parker cambierà i suoi piani.

Bonnie è una cameriera che sogna di lasciare il locale in cui lavora e la piccola cittadina in cui vive per diventare una famosa stella del cinema. Clyde è convinto che lei sia la donna della sua vita perché dice di averla vista da bambino in una delle sue visioni, un sesto senso che gli permette di vedere gli eventi prima che accadano. Così, fin dal loro primo incontro, Clyde fa di tutto per conquistarla e per realizzare i suoi sogni.

Ben presto le loro avventure amorose e criminali si intrecceranno, lasciandosi dietro una lunga scia di sangue e seminando il terrore in tutto il Sud degli Stati Uniti, dove uccidono almeno 14 persone tra agenti di polizia e civili. La coppia riesce a fuggire a diverse imboscate e a evitare la cattura per anni, e grazie a ciò Bonnie e Clyde diventeranno due dei fuorilegge più famosi d’America.


Interpreata da Emile Hirsch, acclamato protagonista del film Into The Wild e di Venuto Al Mondo e da Holliday Grainger, straordinaria interprete di Lucrezia Borgia nella serie tv di casa Showtime, Bonnie & Clyde ha ricevuto 4 nomination agli ultimi Emmy Awards ed ha ottenuto uno dei migliori ascolti mai registrati negli Stati Uniti sui canali A+E.




L’appuntamento con la miniserie è per domenica 22 e lunedì 23 febbraio alle 21.00 su History Channel (canale 407) e su CI: Crime+Investigation (canale 118).