Il passaggio alle scuole superiori è sempre un momento delicato: da un lato c'è l'emozione di vivere una nuova avventura; dall'altro, l'incognita delle responsabilità e delle difficoltà in arrivo. Lo sa bene il simpatico e generoso protagonista di Alex & Co., attesissima serie tv che, a partire dall'11 maggio, va in onda in prima tv dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (canale 613).

Come si può intuire dal titolo, la nuova serie tv di Disney Channel si incentra sulla vita di Alex, un ragazzo di 14 anni che assieme agli amici storici Nicole e Christian si ritrova catapultato nel "misterioso" mondo del liceo. A loro si uniscono presto due nuovi compari, ovvero lo studioso Sam e la spigliata Emma. Ma non è tutto rose e fiori...

Già, perché il preside della scuola dove si svolge Alex & Co. non è uno che si accontenta: vuole che il suo istituto risulti primo nelle classifiche di eccellenza scolastiche, ragion per cui esige dai suoi alunni studio e disciplina. Come se non bastasse, il liceo è "nelle mani" dei ragazzi più popolari, ovvero Linda e Tom, che non brillano propriamente per simpatia.

Alex & Co. è una produzione di qualità internazionale, ma con un cast italianissimo: il protagonista Alex è infatti interpretato dal giovane Leonardo Cecchi, affiancato dai suoi "colleghi" Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Federico Russo, Saul Nanni e da tanti altri talenti in erba.

L'appuntamento con Alex e i suoi amici, quindi, è dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel. E... occhio alla campanella!