A settembre tempo di adrenalina pura su AXN HD, il canale 122 di Sky dedicato all’azione, con i dieci episodi della seconda stagione di Power, il visionario crime drama, nato dalla penna di Courtney Kemp Agboh (The Good Wife, Hawaii Five-0) e che si fregia della produzione esecutiva del rapper Curtis “50 Cent” Jackson, che nello show veste anche i panni di guest star come attore non protagonista.

 

Ecco il recap della prima stagione

 

 

Nei nuovi episodi, il protagonista James "Ghost" St. Patrick (Omari Hardwick) si giocherà il tutto per tutto, sempre in bilico tra il business della droga e il sogno di una vita “normale” lontana dal crimine. Ma anche se il lavoro crea diversi problemi e dilemmi, questo è nulla in confronto alle sempre più intricate vicende sentimentali che legano Ghost da un lato alla moglie Tasha (Naturi Naughton) e dall’altro ad Angela Valdes (Lela Loren), la storica fiamma del protagonista, ora assistente procuratore distrettuale dell’antidroga che indaga, a sua insaputa, proprio sui traffici illeciti in cui è coinvolto Ghost.
A far tornare sistematicamente Ghost con i piedi per terra ci penserà Tommy Egan (Joseph Sikora), suo amico e socio in affari, fermamente intenzionato a restare nel business della droga. La situazione sarà ulteriormente complicata da Kanan (Curtis “50 Cent” Jackson), mentore di Ghost agli inizi della carriera criminale, da poco uscito di prigione ed ora assetato di vendetta.
In una New York spaccata tra il lussuoso ambiente dei night-club di Manhattan e il mondo brutale e terribile degli spacciatori, Ghost cercherà di uscirne ancora vincitore, mentre il livello di pressione continuerà a salire, e anche un secondo di esitazione farà la differenza tra una scelta giusta ed una sbagliata, tra la vita e la morte.

Forte del successo di pubblico in USA (il miglior debutto di una serie originale per STARZ, con più di 3,62 milioni di spettatori già nel primo week-end di lancio), Power è stata rinnovata anche per una terza stagione, che entrerà in produzione questo autunno.
Lanciata per la prima volta nel 2014, Power è una serie originale STARZ prodotta in associazione con CBS Television Studios. STARZ è lo stesso network che ha lanciato Black Sails, la serie spartiacque nell’immaginario piratesco, di cui AXN HD ha trasmesso con successo le prime due stagioni in prima assoluta, e si prepara ad ospitare prossimamente anche la terza in contemporanea USA.

Infine, ogni martedì sera il pubblico di AXN HD potrà commentare live ogni episodio della nuova stagione di Power usando l’hashtag #PowerITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN.Italia) e Twitter (@axnitalia). L’intera serie sarà anche disponibile su Sky Go e Sky On Demand.