Milano, 10 dicembre  2015. Grande successo per molte serie in onda su Sky che hanno ottenuto nel complesso ben 27 candidature alle nomination dei Golden Globe 2016, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles il prossimo 10 gennaio e che sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Atlantic HD.

 

Tra le serie più nominate, numerose sono e saranno in onda su Sky: a partire dalla seconda stagione di “Fargo” (3 nomination), la serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen, che figurano come produttori esecutivi, che debutterà su Sky Atlantic HD il prossimo 22 dicembre alle 21.10. La serie è candidata nella categoria come miglior miniserie o film per la tv, con due dei suoi protagonisti (Kirsten Dunst e Patrick Wilson) presenti anche nelle rispettive categorie. E proprio pochi giorni fa è stata confermata anche la terza stagione, che sarà trasmessa da Sky Atlantic.

 

Risultati di pregio anche per “Transparent” (la seconda stagione in primavera su Sky Atlantic HD) e “Outlander” (la seconda stagione in primavera su Fox Life), con tre candidature a testa tra cui quella come miglior serie drammatica, dove è presente anche “Il trono di spade” (la sesta stagione dal 25 aprile su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti).

 

Da segnalare anche le due nomination a testa per “Empire” (ogni mercoledì alle 21 su Fox Life) e “American Horror Story: Hotel” (dal 21 dicembre alle 22.45 su Fox Life) tra cui quella delle loro protagoniste femminili, Taraji P. Henson e Lady Gaga. Stesso numero di candidature anche per “Mozart in the jungle” e “Veep” (le nuove stagioni in primavera su Sky Atlantic HD), con riconoscimenti per gli attori Gael Garcia Bernal e Julia Louis-Dreyfus.

 

Tra le altre nomination, si ricordano anche quelle di Robin Wright per “House of Cards” (la quarta stagione prossimamente su Sky Atlantic HD) e di Viola Davis per “Le regole del delitto perfetto” (dal 20 gennaio la seconda stagione su Fox) come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Nomination anche per Oscar Isaac, protagonista di “Show me a hero” (finale di stagione martedì 15 dicembre su Sky Atlantic HD), Queen Latifah per “Bessie” (trasmesso da Sky Cinema HD e disponibile su Sky On Demand), David Oyelowo per “Nightingale” (trasmesso da Sky Cinema HD e disponibile su Sky On Demand) e per la serie “Silicon Valley” (Sky Atlantic HD) nella categoria miglior serie comedy.