Nella savana torna a echeggiare il ruggito del Re Leone: dal 6 aprile, infatti, su Disney Junior (canale 611 di Sky) prende il via la nuova serie animata The Lion Guard, in onda ogni mercoledì alle 17.

 

The Lion Guard rappresenta un vero e proprio sequel del film d'animazione di culto Il Re Leone, uno dei Classici Disney più amati di sempre. La serie segue infatti le vicende di Kion, leone giovane e scavezzacollo che viene messo a capo da suo padre, il leggendario Simba protagonista del film, della Guardia del Leone.

 

Ad aiutare Kion nel compito di difendere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita ci saranno i suoi più grandi amici, ovvero Banga il tasso del miele, Fuli il ghepardo, Beshte l'ippopotamo e Ono l'airone, mentre avrà il suo ruolo in queste nuove avventure anche Kiara, primogenita di Simba e futura regina delle Terre del branco. Faranno la loro comparsa molte vecchie conoscenze: non solo il già citato Simba, ma anche sua moglie Nala e i simpatici Timon e Pumba

 

The Lion Guard è stato creato con la consulenza degli esperti di educazione ambientale che lavorano nel parco tematico Disney Animal Kingdom, in modo da rispecchiare le reali abitudini degli animali della savana. Uno degli obiettivi chiave della nuova serie animata è infatti quello di far conoscere gli animali ai bambini, in modo da avvicinarli al loro mondo e a far capire loro che vanno trattati con rispetto.