Una nuova travolgente serie tv sta per arrivare su Disney Channel. Soy Luna, la nuova produzione Disney Channel America Latina in collaborazione con Disney Channel EMEA, debutterà sul canale italiano il prossimo 9 maggio con un cast internazionale guidato dall’attrice messicana Karol Sevilla nel ruolo di Luna, affiancata dall’ormai popolarissima star italiana di Disney Channel Ruggero Pasquarelli (Violetta).

“Dopo la straordinaria esperienza con Violetta, siamo lieti di presentare Soy Luna, la nuova serie TV per il pubblico di Disney Channel”- ha dichiarato Dario Rodino, VP e GM Disney Channels Italy & Head of Disney Interactive “Con Soy Luna diamo il via a una nuova franchise che siamo certi appassionerà il pubblico dei tweens, e introdurrà in modo divertente i ragazzi all’affascinante mondo del pattinaggio a rotelle al ritmo delle musiche originali create per la serie. Siamo felici che questa nuova serie racchiuda in sé l’impegno di Disney sia nel creare sempre nuovi contenuti di qualità sia nell’incentivare i bambini a praticare attività fisica e a tenersi in movimento.”

Un incredibile mix di musica, storie avvincenti e passioni trasporterà i giovani nel mondo di Soy Luna dove sarà facile immedesimarsi nei vari personaggi e lasciarsi coinvolgere dagli intrecci delle storie sulla scia delle scoperte della protagonista. La serie segue la vita di Luna, ragazzina di 16 anni, vivace, libera e coraggiosa che insegue il suo sogno: il pattinaggio.
L’evolversi della quotidianità di un’adolescente che scopre i valori della famiglia, dell’amicizia e la forza di credere sempre in se stessi terranno tutti con il fiato sospeso grazie anche alle musiche originali. La serie infatti comprende 19 canzoni originali che faranno da sottofondo alle storie dei protagonisti.

Soy Luna mescola momenti comici, drammatici, segreti, sentimenti e musiche originali. Tra i protagonisti, insieme a Karol Sevilla e Ruggero Pasquarelli anche l’attore messicano Michael Ronda, gli argentini Valentina Zenere, Agustín Bernasconi, Lionel Ferro, Carolina Kopelioff, Katja Martínez, Chiara Parravicini, Malena Ratner nonché l’attrice spagnola Ana Jara e il cileno Jorge Lòpez.

L’appuntamento con Soy Luna è a partire dal 9 maggio alle ore 20:10 dal lunedì al venerdì su Disney Channel, per 80 episodi da 45 minuti ciascuno.

Per rimanere sempre aggiornati sulle avventure e le peripezie di Luna basterà collegarsi alla community di Soy Luna e accedere così a tantissimi contenuti inediti, come le anteprime giornaliere degli episodi, e commentare le puntate!