In prima visione assoluta dal 21 ottobre, ogni venerdì alle 21:50 American Horror Story, la pluripremiata serie antologica horror creata da Ryan Murphy, torna su FOX con la sesta stagione, intitolata American Horror Story - Roanoke

 

American Horror Story è passata da una casa infestata (Murder House), a un manicomio degli orrori (Asylum), dalle streghe (Coven) ai fenomeni da baraccone (Freak Show), fino a un albergo brulicante di omicidi, lussuria e vampirismo (Hotel). Stavolta il tema dominante, svelato dopo una lunga e misteriosa campagna promozionale, sono le vicende accadute a Roanoke, ovvero l’isola in cui 117 coloni inglesi scomparvero misteriosamente nel XVI secolo. 

 

Scopriamo così che American Horror Story - Roanoke si concentra sulle terrificanti esperienze di una giovane coppia nelle zone rurali della Carolina del Nord. Sacrifici umani, una casa infestata, e una Kathy Bates apparentemente più spaventosa di quella di Misery non deve morire.

 

La serie si conferma per la qualità del suo cast, con il ritorno di Sarah Paulson, recentemente incoronata agli Emmy come miglior attrice drammatica (Il caso O.J.Simpson: American Crime Story) insieme ad altre vecchie conoscenze (Lady Gaga, Matt Bomer, Evan Peters). Nella nuova stagione anche una grande novità: un attore del calibro di Cuba Gooding Jr. (premio Oscar per Jerry Maguire, appena visto ne Il caso O.J.Simpson: American Crime Story).