La severa giuria di X Factor è pronta per la sfida milanese. Le audizioni fanno tappa al Teatro della Luna adiacente al Forum di Assago. L’appuntamento per assistere alle audizioni delle aspiranti popstar è fissato per lunedì 12 settembre a partire dalle ore 17.

Tutto è pronto per la maratona meneghina. La caccia ai concorrenti dotati del  fattore X sarà spietata e senza esclusioni di colpi. Super Simo, Morgan, Elio e la new entry Arisa giudicheranno i pretendenti al talent con grande rigore. Non c’è trucco che tenga, o sei bravo o torni a casa.

Il sogno di diventare la nuova Giusy Ferreri o il nuovo Marco Mengoni è nelle speranze di ognuno. L’atmosfera tra il pubblico durante le audizioni è bollente e l’attesa degli aspiranti cantanti corre via tra ansie e paure: il palco crea soggezione anche alle vere rockstar, figurarsi chi fino ad oggi quel palco lo ha solo sognato. Vuoi far parte del pubblico e di questa grande avventura? Leggi le istruzioni in fondo all’articolo.


Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali sono quattro - Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi – e sono capitanate dai giudici a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno. A fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.


Informazioni per far parte del pubblico
Le Audizioni si svolgeranno al Teatro della Luna – Forum Assago, in via Di Vittorio, 6 ad Assago - Milano. Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici che partecipano, i cancelli del Teatro saranno aperti lunedì 12 settembre alle ore 17:00, con ingresso gratuito. Per confermare la propria presenza basta inviare una email a milano@xfactor.it o telefonare al numero 345.8216950.


Nota per i minorenni che vogliono far parte del pubblico
Si può far parte del pubblico dai 14 anni in su. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da entrambi i genitori, sia i minori sia i genitori dovranno essere muniti di documento d’identità in originale e informarsi sulla documentazione necessaria al momento della prenotazione del posto.