xXx, ovverosia la sigla dei film hardcore, ma anche trenta in numeri romani. Diesel, il marchio d’abbigliamento fondato dal vicentino Renzo Rosso nel 1978, ha scelto questo nome per il party che avrà luogo in mezzo mondo sabato 11 ottobre sia perché si tratta di festeggiare i trent’anni di attività, sia perché le celebrazioni promettono di essere eccezionali.

Il party avrà infatti luogo in contemporanea in 17 metropoli mondiali, da New York a Barcellona, da Parigi a Tokyo passando per la nostrana Milano, con concerti, proiezioni ed esibizioni. Ma la festa sarà anche online, dato che sarà possibile seguire sul web, dal sito ufficiale della Diesel, tutte quante le performance in programma.

Tra gli artisti coinvolti, figurano nomi di spicco della musica contemporanea quali N*E*R*D, Mark Ronson, M.I.A., 2ManyDJs, Franz Ferdinand, Pete Doherty e tanti altri. A Milano si esibiranno gli Earth, Wind & Fire, nome storico della disco anni ’70, assieme ad artisti più giovani quali le Chicks on Speed e Sister Bliss dei Faithless. La festa si preannuncia quindi “bollente”. E se non riuscirete a partecipare di persona, tranquilli: potrete seguire il party sul web.