Tropic Thunder si apre con alcune finte pubblicità e trailer di film immaginari, con protagonisti i personaggi del film, che hanno da subito catturato l'attenzione della rete, e che si sono diffusi a macchia d'olio nel mondo del web ancora prima dell'uscita del film. Ma la produzione del film di Ben Stiller aveva pensato a tutto: infatti ognuno di questi spunti ha la sua pagina "ufficiale" su internet.

Per esempio, c'è il sito ufficiale di Kirk Lazarus, il premiatissimo attore australiano dagli occhi azzurri interpretato da Robert Downey Jr., oppure il sito ufficiale di Satan's Alley, il finto film che Lazarus interpreta insieme a Tobey Maguire in uno dei trailer che aprono il film: una storia d'amore "alternativa" ambientata in un monastero medievale.

Ma anche Scorcher ha un sito ufficiale: si tratta della saga action che vede protagonista Tugg Speedman, ovvero Ben Stiller. All'appello manca solo Jack Black: ed ecco infatti il sito ufficiale del suo personaggio, Jeff Portnoy: un comico triviale e "flatulente" il cui ultimo film è The fatties: Fart 2, anch'esso dotato di un sito ufficiale completo in ogni dettaglio.

Non mancano anche i siti di personaggi secondari del film, come quello dell'esperto di effetti speciali Cody Underwood, e il profilo Myspace di Kevin Sandusky, il giovane attore esordiente interpretato da Jay Baruchel.