E' partita su SKY.it la grande sfida per trovare il protagonista dell'anno. Il meccanismo è semplice e spietato. Come in Champion's League si parte con una fase a girone, per approdare agli scontri diretti che, via via, decreteranno il protagonista del 2008.

In questa fase a gironi, i nomi sono suddivisi per categoria di appartenenza e, a fianco della politica internazionale, della cronaca e dell'economia, splendono come il sole le categorie che vedono presentarsi quei nomi che sono di casa sulle pagine di MAG. Tra cinema, musica, web e televisione non sono pochi quelli che possono puntare all'ambito titolo. Che aspettate dunque, entrate nella pagina del sondaggio e scegliete i vostri beniamini da mandare nella fase a scontri diretti.

Partecipare è facile. Basta loggarsi nel sito e andare su quest pagina. Qui dovrete scegliere cinque nomi per ogni categoria (Politica italiana, internazionale, cinema e m,usica, personaggi tv, calcio, sport, costume e la categoria speciale Top Flop). Alla fine di questa settimana, gli otto nomi più votati accederanno alle fasi di scontro diretto. Tutti coloro che avranno completato almeno 4 sessioni di voto su 7 parteciperanno all’estrazione di un buono digitale del valore di € 3.000.

In campo scendono nomi da novanta: da Wall-E, il robotino che salva l'umanità e conquista il cuore meccanico di Eve, nell'ultimo film d'animazione della Pixar, fino ai Radiohead, il gruppo più coraggioso e innovativo degli ultimi anni. C'è Heath Ledger, scomparso a gennaio del 2008, protagonista del film forse più importante dell'anno e quasi sicuro candidato ai prossimo Oscar. Dagli idoli dei più giovani, il vj Carlo Pastore o i Dari, fino all'ultimo fenomeno della blogosfera italiana Zoro. E non mancano scelte più tecniche, come l'iPhone o Facebook. Insomma, è giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità. Loggatevi nel sito ed esprimete il vostro voto.