Generalmente si tende a non ridere delle disgrazie altrui: ma visto che George W. Bush è riuscito a schivare con grande tempismo le violente scarpe tiratogli da un inferocito giornalista iracheno, il popolo della rete non ha aspettato molto per fare di questo avvenimento uno dei più parodiati dell'anno su Internet.

Per esempio, il blog di Wired ha raccolto in un post una collezione di immagini e fotomontaggi animati che rivedono l'accaduto sotto una luce comica (la scarpa diventa un gattino, un Pokemon, il famoso "piedone" dei Monty Python) e anche alcuni semplici giochi online che permettono di vivere la stessa esperienza e... prendere a scarpate il presidente USA.

Il più riuscito è Socks and Awe, ma nella pagin di Wired è possibile giocare anche a Bush's Boot Camp e a Bush's vs. Attack of the Shoes. Quante scarpate riuscite a tirargli?

Tra i fotomontaggi più buffi, ecco di seguito quello in cui la scarpa-proiettile cerca di colpire un Bush trasformatosi nel Neo di Matrix. Non c'è che dire, gli utenti della rete hanno fantasia da vendere!