di MARCO AGUSTONI

Il successo annunciato del Grande Fratello 9 non stupisce. Ma se si vuole cercare un termometro del gradimento popolare del reality diverso dell’Auditel, è necessario guardare alla Rete. E tra blog, luoghi di discussione e siti di gossip, il web conferma quanto era facile sospettare: la nona edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi è sulla bocca (pardòn, la tastiera) di tutti.
Abbondano i forum (quello su SKY.it è particolarmente trafficato...), gli entusiasti e gli indignati. A calamitare l’attenzione degli internauti sono soprattutto tre argomenti. O meglio, tre concorrenti. La prima è sicuramente la studentessa maggiorata Cristina Del Basso, che c’ha pure un canale su youtube, e che ha fatto gridare a qualcuno “Cristina forever” . Anche su MySpace è già presente un Fan Club della ragazza lombarda. Non tutti i commenti, però, sono così lusinghieri, e in molti mettono in dubbio la “genuinità” del tanto apprezzato seno della studentessa.

Occhi puntati anche su Siria De Fazio: dopo aver confessato a un altro concorrente di preferire le donne (ecco il video), ha trovato nuovi fan nell’ambiente gay-lesbico e ha acceso le fantasie di molti navigatori. Non possono poi mancare le discussioni su Daniela Martani, che si è guadagnata il suo quarto d’ora di celebrità come hostess “pasionaria” di Alitalia, dopo essersi fatta fotografare durante le agitazioni della compagnia di bandiera con un cappio in mano. A qualche mese da quei fatidici giorni di protesta, l’assistente di volo ha accettato di partecipare al GF, non senza però aver fatto parlare di sé a causa di una sua presunta relazione. Protagoniste assolute del Grande Fratello 9 nel web  non sono però solo le donne: basti pensare a Gianluca Zito, detto il “playboy”, che ha baciato dopo soli due giorni proprio la formosa Cristina (Guarda il video)

Comunque la si veda e la si pensi, lo si può scrivere nel forum sul Grande Fratello 9 di SKY.it.

Guarda lo Speciale GF9