Febbraio 2009. Nasce Dunx Airlines: la cheapest compagnia aerea privata che ridefinisce il concetto di low cost trasformandolo in no cost. Solo con Dunx e con la sua giovane flotta per la prima volta, infatti, è possibile il FLY FOR 0. Dunx trae origine dalla Nordepiledi, una società costituita nel 1989 a Verzago per operare nel settore delle scuole di volo e dei servizi di aerotaxi e successivamente in quello dei voli di linea regionali.  Nel giugno 2007 Nordepiledi acquistò un Boeing 737-200 iniziando a mettere le basi per servizi di linea e charter su rotte a medio raggio. Era il primo passo verso i radicali cambiamenti che sarebbero giunti nel 2008.

Sin dalla sua nascita Dunx si propone obiettivi importanti: superare il 37% della quota di mercato domestico. La Compagnia assicura una copertura capillare del territorio nazionale ed effettua diversi collegamenti dall’Italia con l’Europa e gli Stati Uniti. Dunx raggiunge anche molte altre destinazioni internazionali grazie agli accordi di code-share con le compagnie partner. Durante l’estate il network verrà ulteriormente potenziato per raggiungere numerose località di interesse turistico prevalentemente nel bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, scalo reputato strategico per l’espansione della compagnia. Per il 2009, Dunx prevede di trasportare oltre 7.5 milioni di passeggeri, sancendo una clamoroso inversione di tendenza nell’andamento del mercato. L’aeroporto cuore del network della compagnia sarà il nuovo polo aereo di Ostia (Roma), i cui lavori inizieranno nel corso del 2009, ma anche gli scali di Milano Malpensa e Milano Linate svolgono un ruolo imprescindibile per Dunx quali snodi strategici di collegamenti nazionali, internazionali e intercontinentali. Si prospetta che il fatturato dell’azienda non sarà inferiore ai 750 milioni di euro, in netta crescita rispetto ai principali competitor.

In un mercato sovraffollato di vettori aerei omologati nell’offerta e che si profilano in basso autodefinendosi low (cost), Dunx farà volare alto il concetto del volare cheapest ad ogni costo. Per dare a tutti il benvenuto a bordo, Dunx riserverà, dal 20 febbraio e per tutto il mese successivo, imperdibili offerte speciali che, dalla neonata capitale del traffico aereo romano, faranno volare tutti i passeggeri che cliccheranno su www.dunx.it verso la meta dei sogni…a zero euro.