Negli ultimi tempi, YouTube ha lanciato i video in alta definizione e ha colonizzato piattaforme di gioco come la Playstation 3 e Nintendo Wii, rendendo accessibili i propri filmati da queste console. Ma le novità non finiscono qui: da pochi giorni è stato infatti inaugurato il servizio YouTube XL, espressamente pensato per poter vedere filmati in alta definizione su grandi schermi, sia che si tratti di televisori che di monitor di ingenti dimensioni.

Per venire incontro alle esigenze dei fruitori di YouTube XL, è stata progettata una nuova interfaccia grafica, semplificata e con caratteri di testo più grandi, così da poter essere visualizzati al meglio. Inoltre, è stata pensata una modalità di visualizzazione continua che permette, una volta individuata una chiave di ricerca, di vedere più video uno dopo l'altro senza dover intervenire in alcun modo sull'interfaccia.

Gli stessi comandi di visualizzazione sono stati snelliti, cosicché risulti più semplice passare da un filmato all'altro. Inoltre, sarà possibile controllare YouTube XL grazie a un telecomando bluetooth o addirittura tramite specifici telefoni cellulari. Insomma, il piacere di guardare video su internet non è mai stato così grande...