Alle italiane (ma potremmo tranquillamente dire agli italiani in generale) piace mettersi in mostra, e il caso di Miss Facebook non è che l’ennesima dimostrazione di ciò. Oltre 3.000 foto di aspiranti miss sono state caricate sulla pagina del concorso lanciato attraverso il popolarissimo social network: si va dai classici autoscatti in stile “profilo di Facebook” fino a foto patinate degne di veri e propri book da fotomodella. Fatto sta che l’iniziativa ha registrato l’entusiasmo degli internauti italiani, tanto che il gruppo Miss Facebook Italia è arrivato a contare quasi 15.000 iscritti.

Le iscritte al gruppo avranno il diritto di partecipare gratuitamente alla finale del concorso, che si svolgerà l’11 e il 12 luglio al parco acquatico Zoomarine di Roma, dove sarà il pubblico a votare le miss più affascinanti del web. Le dodici finaliste entreranno a far parte del calendario ufficiale del concorso, e per le prime classificate sono in palio vari premi, tra cui un contratto come testimonial per un marchio commerciale.

Ecco un esempio delle aspiranti Miss nella nostra fotogallery delle concorrenti