Gli italiani (una parte...) su Facebook hanno scelto la loro reginetta: si tratta di Ginevra Leggeri (visita il suo profilo su Facebook), diciottente mora e affascinante, già finalista di Miss Italia nel Mondo. Il verdetto è arrivato nel corso della finale di Miss Facebook Italia che si è svolta tra l’11 e il 12 luglio presso il parco acquatico Zoomarine di Roma.

E' stato Fabio Canino ad incoronarla tra le altre 40 concorrenti, selezionate tramite i voti espressi on  line dagli utenti di Facebook. Le finaliste, provenienti da  tutta Italia (ma in concorso c'erano anche una ragazza Svizzera e una proveniente dalle Canarie) avevano un'età compresa tra i  12 anni (!!) della più giovane (rigorosamente accompagnata dalla  madre) ed i 29 della più grande (finalista peraltro in una delle passate edizioni di Miss Italia). 

Ginevra Leggeri si è così aggiudicata un viaggio in Portogallo e, soprattutto, un contratto per una campagna pubblicitaria, possibile inizio di una carriera nel mondo dello spettacolo. Inoltre Ginevra, assieme alle altre undici finaliste, entrerà a far parte del primo calendario di Miss Facebook Italia.

Sulla pagina del gruppo Miss Facebook Italia è possibile esprimere la propria opinione sulla scelta della Miss e sull'iniziativa.

Guarda la gallery della finale

La gallery delle partecipanti