di Alessandra Carboni

Pet Society, una delle più popolari applicazioni di gioco accessibili dalle pagine di Facebook, avrà presto i suoi premi Oscar. I creatori del colorato mondo di pixel dei Pet hanno infatti indetto i Pet Society Movie Awards, un concorso che premierà gli utenti che meglio riprodurranno - utilizzando i Pet e tutti gli oggetti disponibili in-game - scene e ambientazioni di film reali all'interno del gioco. Il tutto da immortalare in fotografie o filmati, a seconda delle proprie capacità. Sono migliaia i lavori già sottoposti all'attenzione della giuria degli Awards dedicati agli animaletti, per la maggior parte composti da fotografie raffiguranti Pet protagonisti di scene celebri di film altrettanto famosi. Ma non mancano i video, in alcuni casi ben fatti e divertenti, e nemmeno fumetti che raccontano la trama del film.

In molti hanno scelto di far interpretare al proprio Pet la parte di uno dei protagonisti di Avatar, e anche Titanic è stato preso come spunto da numerosi concorrenti. C'è poi chi ha preferito reinterpretare scene dei classici Disney, come Biancaneve, o grandi successi come Guerre Stellari, ET e molti altri ancora.

I nomi dei vincitori saranno annunciati il prossimo 2 marzo. Presentando la propria creazione ci si aggiudica la possibilità di guadagnare fino a 1000 playfish Cash (crediti per l'acquisto di beni virtuali nel gioco) e vedersi assegnato il Golden Mayor Award, ossia un riconoscimento in formato pixel che solamente il fortunato vincitore potrà esibire all'interno della propria abitazione in Pet Society.

Oltre al premio più importante, destinato a quello che sarà identificato come "Best Movie", saranno assegnati complessivamente altri 10 premi, uno per il migliore in ciascuna delle 10 categorie in cui è organizzato il concorso. Ci sarà così un premio per la Best Comedy, quindi - a seguire - gli award per Best Action, Best Science Fiction, Best Drama, Best Romance, Best Horror, Best Musical, Best Thriller, Gangster City Award For Best Gangster Movie e, infine, Best Miscellaneous Movie (per tutti i contributi che non corrispondono a nessuna delle categorie elencate).

I VIDEO DALLA RETE


The Ring
:



Ace Ventura:



Biancaneve:



Titanic: