Vai allo speciale su Avatar
Guarda tutte le fotogallery nell'album di Avatar

di Francesco Chignola

Una delle conseguenze (peraltro una delle più positive) del successo stratosferico di un film come Avatar è il proliferare in rete di parodie, omaggi, sfottò, rimescolamenti e chi più ne ha più ne metta.  Un nuovo video creato dallo staff del sito College Humor, rilanciato da molti siti come Huffington Post, io9 e Current tv, punta dritto su un elemento che riguarda il film di James Cameron, ma non solo: c'è la possibilità che il cinema si sia preso una cotta per la pelle blu?

Messi da parte i Na'Vi di Avatar, c'è anche il Dottor Manhattan di Watchmen, l'adattamento del graphic novel capolavoro di Alan Moore. E dove la mettiamo Mystique, la sensuale (e ignuda) mutaforma interpretata da Rebecca Romijn nella saga degli X-Men? Il video prova a immaginare l'incontro tra questi cerulei personaggi, sullo sfondo di una commedia tipicamente "indipendente", buona per il Sundance Festival, con tanto di colonna sonora dei Flaming Lips.

E già che ci si trova, infila anche il soprano Plavalaguna de Il quinto elemento (interpretata da Maïwenn Le Besco) e persino l'indimenticabile Violet Beauregarde di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, trasformata in un enorme, succoso e violaceo lampone a causa della sua ingordigia. Il risultato è breve ma spassoso: eccolo di seguito.