Guarda anche:

Scontro tra Titani: l’uscita si avvicina
Sam Worthington: da esaurito a semidio

Prendete gli spartani di 300, i semidei dell'imminente kolossal Scontro Tra Titani, frullateli insieme nella vostra console e avrete lo spettacolare i, il terzo e ultimo capitolo di questo vendutissimo game. Questo episodio segna, infatti, la fine della saga che ha avuto inizio nel 2005 grazie allo Studio Santa Monica. Si tratta quindi di un addio e forse, proprio per questo motivo, è stato fatto un lavoro colossale con un surplus di azione e spettacolarità davvero senza precedenti. Protagonista il brutale Kratos con la solita voglia di menar le mani, di tagliare testa a chiunque gli capiti sotto (compresi mostri e dei dell'Olimpo) e soprattutto di vendicarsi contro padre Zeus.

Quello che colpisce del gioco è la sua grandiosità. Sin dall'incipit si rimane a bocca aperta per la grandezza delle ambientazione (ci sono molte ricostruzioni epiche e storiche della Grecia Antica), capace di lasciare meravigliato anche il giocatore più esperto e più avezzo ai giochi di ultima generazione. C'è sicuramente lo stesso senso di stupore (ovviamente in proporzione) dei primi due capitoli su Playstation 2, apmlificato ulterirmente dall'alta definizione.

Tutto è stato curato nei minimi particolari sia a livello di sceneggiatura che in fatto di regia, degna di un grandissimo kolossal cinematografico. E come se non bastasse, anche la colonna sonora rende il tutto ancora più epico e pregno di esaltazione.

Clicca qui per vedere tutte le altre pillole di SKY Cine News

SKY Cine News, in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana

Dalla rete - Il trailer di God of War III