Ciao Jacko: l'album fotografico

Michael Jackson rivive grazie a un videogame! E' infatti tutto pronto per il lancio del nuovo gioco Beat It', prodotto da Ubisoft e dedicato alla pop star scomparso lo scorso 25 giugno del 2009. I giocatori, attraverso le più diffuse consolle (come Playstation e Xbox), avranno la possibilità di interpretare i cavalli di battaglia del re del Pop. "Ora, con questo prodotto interattivo, abbiamo la possiblità di portare Michael, l'artista, nelle famiglie di tutto il mondo, in un accostamento perfetto tra abilita artistica e intrattenimento familiare, come lui ha sempre apprezzato", ha spiegato John McClain, uno dei curatori del patrimonio Jackson. La versione per Xbox 360, attraverso una telecamera, portera' virtualmente i giocatori sul palco, accanto al loro idolo.

Per Xbox il gioco si avvarrà della nuovissima tecnologia Kinect, presentata in questi giorni dalla casa di Redmond e che permette di giocare senza controller. Una telecamera segue i movinti del giocatore che potrà anche cantare attraverso un microfono. Il gioco avrà anche una funzione di sintonizzazione automatica che permette di modificare la voce quando i fan si esibiscono nelle loro canzoni preferite di Michael Jackson.

Michael Jackson, morto a causa di un arresto cardiaco provocato da una dose eccessiva di Propofol, un potente anestetico iniettato dal suo medico personale Conrad Murray, è stato uno degli artisti più amati e conosciuti di tutti i tempi e la sua produzione discografica ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura e nella musica pop. Durante la sua straordinaria carriera, Jackson ha venduto oltre 750 milioni di dischi in tutto il mondo, lanciando 13 singoli che hanno conquistato la prima posizione nelle classifiche e diventando uno dei pochi artisti a essere ammesso due volte alla Rock and Roll Hall of Fame. Michael Jackson ha vinto 13 Grammy Awards e ricevuto il Premio per l’artista del secolo agli American Music Awards. Il suo album “Thriller” è il più venduto di tutti i tempi, con oltre 110 milioni di copie.

Guarda anche:
Il medico di Jacko: non sono colpevole
Le foto di Conrad Murray al processo
Jacko, confessioni intime del re del pop: anticipazioni del libro