di Camilla Sernagiotto

Come mettere la meni sulla dieta di Heidi Klum? In che modo impossessarsi di tutti i segreti ipocalorici di Gwyneth Paltrow o degli esercizi mattutini di Halle Berry?

Facilissimo e… totalmente gratis!

A regalarci i consigli dei più famosi Personal Trainer delle star hollywoodiane è Twitter, basta diventare followers degli allenatori e guru della linea che hanno modellato i corpi dei nostri beniamini meglio di quanto riesca a fare Photoshop!

È stata la bibbia del benessere on-line a svelare la lista dei più gettonati coach della silhouette: il seguitissimo sito Fitsugar ha spifferato tutti i profili Twitter dei migliori Personal Trainer di Hollywood per assicurare anche ai comuni mortali una prova costume da red carpet.

E il tutto senza parcelle da capogiro!

Se il vostro sogno nel cassetto è poter sfoggiare un fisico statuario come quello della supermodella Heidi Klum, non vi resta che aggiungere David Kirsch, il suo allenatore personale che troverete cliccando qui.
Ed ecco che nella vostra time di Twitter potrete leggere ogni giorno consigli come “Riscaldamento con il cardio! Fai seguire esercizi con i pesi con grosso carico. Così il corpo sarà pronto anche per bruciare i grassi” e “non saltare la colazione e una corsa anche se sei stanca…”, ovvero i must to do che sono entrati nella lista giornaliera delle cose da fare di star come Liv Tyler e Anne Hathaway, ricorse a Kirsch visti i risultati di Heidi Klum…

Altro guru che potrà svelarvi innumerevoli segreti fit & diet è Harley Pasternak, a cui si dveono massime salva-linea come “la banana non fa male alla salute, ma è uno dei frutti meno dietetici. Meglio scegliere frutta con buccia o semi”.
Pasternak ha conquistato con il suo metodo efficacissimo e la sua dieta dei 5 fattori meraviglie della natura come Halle Berry, Alicia Keys e Lady Gaga. Per avere a portata di tweet tutti i suoi consigli, cliccate qui!

Un'altra fonte preziosa di avvertenze su frutta e suoi derivati è Jillian Michaels, personal trainer di Maria Shriver, meglio nota come moglie di Arnold Schwarzenegger.
Nella sua pagina del Social Network raccomanda di consumare frutta intera, perché più ricca di fibre, e di evitare come la peste i succhi di frutta in quanto pieni di zuccheri.
Per seguire il vademecum di Michaels, basta un click qui

Ma fitness e benessere non sono soltanto materia per ometti: una delle più famose coach dello star system è infatti Valerie Waters, a cui si devono i corpi più belli del mondo tra cui quello di Jessica Biel, Jennifer Garner e Hilary Swank.
Il trucco? Tweet come “Puoi farcela. Prova il sumo squat e vedrai che è ancora più efficace dei normali esercizi di squat”, da fare propri cliccando qui.

E la lista di allenatori in rosa va avanti, con Mandy Ingber e i suoi popolarissimi link a video di esercizi per passare cum laude la prova bikini, e con Tracy Anderson, la più famosa fitness guru del globo a cui star del calibro di Madonna e Gwyneth Paltrow si sono affidate ciecamente.