di Camilla Sernagiotto

I problemi di ricezione dell’iPhone 4, ormai sulla bocca di tutti, saranno stati un male per Steve Jobs, ma una manna dal cielo per altri due nomi meno noti: Szymon Weglarski e Jon Dorfman, due designer di Brooklyn che hanno avuto la trovata geniale di creare l’antidoto.

Si chiama Antenn-aid ed è un adesivo colorato fatto a forma di cerotto da attaccare sull’angolo del melafonino responsabile della death-grip.
Nato come una provocazione scherzosa, i due creatori non hanno effettuato alcun test per verificarne l’effetto, eppure pare che funzioni davvero... Che si tratti di un placebo? Probabile, visto che l'unica specifica tecnica riportata sulla confezione è la seguente: "Umm... it's a sticker".

Il risultato è stato un vero e proprio boom di vendite, con richieste in aumento per quello che si preannuncia essere il nuovo must have dell’estate!

Il kit costa 4.99 dollari e contiene sei cerotti di diversi colori, da abbinare al vestito e agli accessori oppure da cambiare a seconda dell’umore.

Si tratta di uno dei primi gadget prodotti dopo il polverone dell’antenna difettosa: svariati concept sono circolati sul Web (tra cui l’ormai celeberrimo iHand, la mano di legno che impugnerebbe correttamente il telefono), eppure il primo accessorio in vendita è proprio quello creato dai due designer newyorkesi.

E se non dovesse tamponare la ferita, il cerotto sarà comunque una nota di colore che farà sorridere tra una caduta di linea e l’altra!