La fotogallery delle star in classifica

Guarda anche:
Tutti i volti di Cameron Diaz
La più bella del mondo? E' Julia Roberts
Tanti auguri a Jessica Biel
Buon compleanno a Gisele Bundchen

Cameron Diaz oltre che bella, brava e una grande star di Hollywood è anche "pericolosa". Almeno per McAfee, gigante della sicurezza e degli antivirus per pc e computer. Secondo un rapporto dell'azienda americana, infatti, l'attrice californiana è da considerarsi come "la più pericolosa online": nell'ultima versione della classifica Dangerous Celebrities, infatti, la Diaz compare al primo posto tra le celebrità che, quando inserite sui motori di ricerca, hanno più possibilità di condurci ad un sito malevolo. Dopo di lei, nell'ordine, Julia Roberts, Jessica Biel (che nella precedente versione della classifica era in prima posizione), la modella Gisele Bündchen e Brad Pitt.

"Quest'anno – afferma Dave Marcus, ricercatore di McAfee Labs – i risultati di ricerca sono più sicuri rispetto agli anni scorsi, ma ci sono ancora delle insidie quando si ricerca online". I cyber-criminali, infatti, si sono fatti più furbi: "ora essi nascondono codice malevolo in luoghi della rete più ristretti, come per esempio in Url che si diffondono viralmente in siti di social network come Twitter" spiega Marcus. Ma veniamo ai dati: cercare informazioni sulla bella attrice di Charlie's Angels comporta un 10% di possibilità di essere reindirizzati ad una pagina contenente virus. In particolare, se i termini di ricerca inseriti sono "Cameron Diaz screensaver", la percentuale sale al 19%.

Nella top ten troviamo anche la modella Adriana Lima ed altre celebrità come Jennifer Love Hewitt, Tom Cruise, Heidi Klum, Penelope Cruz e Anna Paquin.Anche il mondo dello sport ha i suoi rappresentanti, con Maria Sharapova e Andy Roddick rispettivamente al 13esimo e 14 posto, seguiti poi dal tanto chiacchierato campione di golf Tiger Woods, 33esimo. La politica entra anch'essa nella Top50, anche se nelle ultime posizioni: il presidente americano Barack Obama è 49esimo, la vice candidata rivale Sarah Palin 50esima.

La classifica delle prime dieci posizioni:

1   Cameron Diaz
2   Julia Roberts
3   Jessica Biel
4   Gisele Bündchen
5   Brad Pitt
6   Adriana Lima
7   Jennifer Love Hewitt, Nicole Kidman (ex aequo)
8   Tom Cruise
9   Heidi Klum, Penelope Cruz (ex aequo)
10 Anna Paquin