Guarda la fotogallery dei giochi EA in uscita per iPad e iPhone

Smartphone e tablet sono le prossive frontiere del videogame, e in molti sono convinti di ciò. Le vendite di giochi per iPhone o per telefoni con sistemi Android e quelli per iPad stanno in breve raggiungendo livelli di tutto rispetto, entrando in aperta competizione con le console sul mercato. In questa ottica, Electronic Arts ha annunciato l’adattamento per queste piattaforme di alcuni dei suoi videogiochi di maggiore successo.

Il primo di questi titoli non potrà lasciare indifferenti i tanti patiti di pallone e videogame che affollano il Paese: Fifa 11, ultimo capitolo della serie calcistica che in quanto a fama è rivaleggiata solo da Pro Evolution Soccer, sarà disponibile su iPhone e iPad a partire da ottobre, dando così la possibilità agli appassionati di giocare coi propri idoli anche in metropolitana o in giro per strada. Altro gioco di spicco in uscita per le due piattaforme, questo già da settembre, è The Sims 3 – Ambition, espansione dell’ormai popolarissimo “simulatore di vita quotidiana” targato EA.

Sempre per settembre sarà giocabile su iPad e iPhone Mirror’s Edge, avventuroso videogame incentrato sulla pratica del parkour resa celebre, fra l’altro, dal film Casino Royale: in una città sotto stretto controllo, solo le acrobazie della protagonista potranno riportare la libertà… con l’aiuto del giocatore. Botte da orbi, invece, in MMA, gioco di Mixed Martial Arts in cui ci si dovrà sudare la vittoria sul ring, fino all’ultimo dente.

Per finire, EA si concede anche di rispolverare una vecchia gloria come R-Type, leggendario sparatutto a scorrimento degli anni ’80, e la simulazione del popolare gioco di dadi dello Yahtzee. Imbracciate i vostri iPhone o iPad, e cominciate a giocare. E se ne volete sapere di più, visitate il sito di Electronic Arts.