di Camilla Sernagiotto

Lunga vita al Re del Pop che, nonostante la sua scomparsa prematura, continua a vivere nei cuori dei fan.

E non solo nei cuori: gli scaffali, le scrivanie, le mensole degli appassionati di Michael Jackson continuano a riempirsi di nuoci cd, dvd e speciali dedicati al loro beniamino, ed ora perfino le consolle…

A fine novembre 2010 arriverà infatti in Italia l’attesissimo Michael Jackson: The Experience, il primo videogioco per Wii interamente dedicato al mitico Jacko.

Un videogame che permette a chiunque di vestire i panni del cantante, ballare al ritmo della sua musica ed eseguire tutte le sue mosse più conosciute.

Sarà così possibile per il giocatore rivivere tutte le esibizioni più famose, grazie anche alle ambientazioni ispirate agli scenari dei suoi video musicali e dei concerti.

Da Bad a Beat It, passando per Billie Jean e Black or White, fino ad arrivare a Who Is It e Thriller, sono tante le canzone firmate dal Re del Pop che saranno a portata di Moonwalk grazie a Michael Jackson: The Experience.

Inoltre la modalità Scuola di Michael permetterà ai giocatori di allenarsi prima della loro esibizione con video tutorial per provare e riprovare le mosse più impegnative e le coreografie più celebri.