Guarda la fotogallery di MotoGP 10/11

Il MotoGP, la massima categoria nell'ambito delle moto da corsa, è il sogno conclamato di ogni appassionato delle due ruote. Per poter assapporare anche solo su console l'asfalto dei principali circuiti mondiali, arriva in loro aiuto il gioco ufficiale MotoGP 10/11, sviluppato da Monumental Games e distribuito da Capcom, disponibile a marzo 2011 per Xbox 360 e per Playstation 3.

MotoGp 10/11 permetterà di partire con tutti i dati del 2010, ma con la possibilità di aggiornarli alla stagione 2011 non appena questa prenderà il via. Sistema di gioco e grafica non sono gli unici punti su cui il team di sviluppo ha insistito. Le gare di MotoGP 10/11 saranno infatti all'insegna del più marcato realismo, con la possibilità di selezionare la guida assistita per i piloti meno esperti e di fare invece a meno di ogni aiuto per i motociclisti più smaliziati.

Cinque le modalità di gioco: si va dalla Championship, in cui sarà possibile giocare all'interno della stagione corrente, alle classiche Challenge e Time Trial. La modalità Career permetterà invece di intraprendere una vera e propria carriera all'interno del MotoGp, dagli esordi fino agli allori (o almeno si spera), con in più la possibilità di giocare in modalità co-op, con l'aggiunta di un giocatore a fare da compagno di squadra. Non può infine mancare la modalità online, che darà modo di giocare in rete fino a un massimo di venti giocatori per gara. Scaldate i motori, marzo si avvicina.