Guarda la gallery di DCUO

Siamo tutti supereroi. Almeno, lo siamo nel mondo di DC Universe Online, massive multiplayer online role-playing game (più semplicemente, MMORPG) in uscita il 19 gennaio per Playstation 3 e PC, che permetterà a tutti quanti di vivere all'interno dell'avventuroso universo della DC Comics, imbattendosi così in personaggi come Batman, Superman, Joker o Lanterna Verde.

Il gioco sarà disponbile unicamente in versione online e si ambienterà per le vie e per i grattacieli di città come Gotham City e Metropolis. Ogni giocatore dovrà creare da zero il proprio personaggio e scegliere da che parte stare: supereroe o supercattivo? Tra le migliaia di combinazioni possibili, l'unico limite sarà la fantasia del giocatore. E tra avventure e quest sparse per l'universo DC, la libertà di movimento sarà quasi totale.

Il retroscena di DCUO è il seguente: il perfido alieno Brainiac ha risucchiato parte dei poteri a tutti i supereroi, permettendo così a Lex Luthor di sconfiggere Superman e la Justice League. Nel futuro però, quando Luthor si sarà trovato a fronteggiare da solo Brainiac, poiché non ci sono più supereroi in circolo, tornerà indietro nel tempo per avvertire i suoi antichi nemici e per spargere per il mondo dei congegni in grado di rendere speciali le persone comuni: ecco così nascere un nuovo, intero universo di supereroi. I personaggi della DC sono stati doppiati nel gioco da attori di culto come Adam Baldwin e Mark Hamill, alias Luke Skywalker di Guerre Stellari.

Leggi tutte le news su DC Comics